Filippo Chiesa, 31 anni, è entrato a far parte di RTR, con la responsabilità sulle attività di Mergers & Acquisitions (M&A). RTR, con il suo portafoglio di 332MW, è il più grande produttore indipendente di energia solare in Italia.

Filippo arriva in RTR dalla società Silver Ridge Power, dove ha lavorato sin dal 2010 su sviluppo, realizzazione, finanziamento, gestione e infine vendita di un portafoglio di venticinque impianti fotovoltaici in Italia, con una capacità totale installata di 130MW.

«Sono molto contento dell’arrivo di Filippo nel management team di RTR. Da giovane e talentuoso esperto di acquisizioni nel settore del solare qual è, Filippo ha la giusta combinazione di competenze, curiosità imprenditoriale e determinazione che saranno importantissime per portare i nostri sforzi di consolidamento del mercato al prossimo livello», spiega Ingmar Wilhelm, Presidente e Amministratore Delegato di RTR.

«RTR detiene la più elevata e comprovata esperienza nel consolidamento del mercato solare italiano. Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team di RTR che ha creato questa piattaforma di successo. Insieme possiamo ora iniziare la prossima campagna di espansione delle nostre attività», ha spiegato Filippo Chiesa.

Durante la sua attività in Silver Ridge Power, Filippo si è specializzato nell’acquisizione di nuovi progetti in fase di sviluppo, e si è poi concentrato sulla realizzazione degli stessi e sulla rimodulazione dei loro finanziamenti. Negli ultimi due anni ha lavorato direttamente con gli azionisti di Silver Ridge come responsabile interno per il processo di vendita del portfolio di asset. Filippo ha studiato relazioni internazionali alla Johns Hopkins University, a Bologna e Washington D.C., e ha ottenuto un executive master in finanza e mercati finanziari alla LUISS Business School di Roma.